App per trasferire file di ogni genere
Di certo ti sarà successo di tentare di inviare un file pesante a un'altra persona e di non riuscirci in nessun modo... perché la connessione è lenta, perché non c'è rete, perché è troppo grande per la tua e-mail o per mille altre ragioni. Ma non importa, questo problema è ormai risolto grazie a un'app come Swift File Transfer, applicazione per condividere qualsiasi file con un'altra persona o fra i tuoi dispositivi se sono vicino a te.
Inviare file senza cavi, senza Internet, senza Bluetooth... Allora, come funziona?
È più semplice di quello che sembra: basta installare l'APK su due dispositivi Android, dei quali uno sarà l'emittente e l'altro il ricevitore. L'emittente apre l'applicazione, sceglie il o i file da condividere e al ricevitore arriva l'invito per scaricarlo o scaricarli sul suo smartphone o tablet.
Succede che si crea un punto di accesso wifi valido esclusivamente per il trasferimento di quel pacchetto di dati e al quale può connettersi soltanto l'utente che ha ricevuto l'invito. L'unico requisito è che si trovi in un raggio di 15 metri.
Puoi inviare quello che vuoi: foto, video, applicazioni installate, musica, cartelle, documenti... qualsiasi cosa che tu possa avere sul tuo dispositivo mobile.
Caratteristiche principali
Questo file transfer presenta le seguenti funzioni che lo rendono un candidato perfetto a diventare il protagonista dei tuoi invii di dati:
- Velocità di trasferimento fino a 8 MB al secondo.
- Interfaccia utente elegante e funzionale.
- Senza limiti in quanto al volume di dati da trasferire.
- Senza bisogno di hardware aggiuntivo.
- Invia file in lotti.
- Browser integrato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 3.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa